SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Scarpe antinfortunistiche S1P

Le scarpe da lavoro S1P sono antistatiche, dotate di un puntale da lavoro e di una suola antiscivolo contro olio e benzina. Hanno una buona elasticità e sono le scarpe tra le più utilizzate nel mondo del lavoro. Esistono modelli alti e bassi, normalmente i modelli alti si utilizzano per lavori all'aperto per proteggere il piede fino alla caviglia. Per maggiori informazioni guarda la tabella con le caratteristiche di ogni norma di sicurezza.
Caricamento...
  • Più visti
  • Più venduti
  • Prezzo crescente
  • Prezzo decrescente
  • Posizione
per pagina

Scarpe da lavoro a norma S1P

Le scarpe antinfortunistiche S1P sono tra le più diffuse, sono progettate per ambienti di lavoro asciutti dove i rischi principali sono lo schiacciamento del piede e lo scivolamento su superfici oliate o in presenza di idrocarburi. La soletta antiperforazione è una delle caratteristiche principali, in quanto protegge il piede da schegge, chiodi e oggetti appuntiti che potrebbero perforare la suola. La suola delle scarpe S1P non solo è antiscivolo, ma offre anche un effetto ammortizzante, fungendo da "shock absorber" per ridurre l'energia trasmessa dagli urti al tallone. Questo aiuta a prevenire danni a lungo termine causati da impatti ripetuti, garantendo maggiore comfort e protezione durante le lunghe ore di lavoro.

Nuova norma S1PL e S1PS

Con la nuova normativa EN ISO 20345:2022 introdotta nel 2022 sono nate 2 nuove certificazioni della categoria S1P che aggiungono maggiori dettagli. La norma S1PS certifica una soletta antiperforazione tessile in grado di proteggere da chiodi e schegge fino ad un diametro di 4.5 mm. La norma S1PL certifica una soletta antiperforazione tessile in grado di proteggere da chiodi e schegge fino ad un diametro di 3 mm.

Scarpe ideali per lavorare in edilizia

Le scarpe antinfortunistiche S1P sono ideali per attività che si svolgono in ambienti asciutti, con rischio di schiacciamento e perforazione, come nei settori dell’industria, del metallo, del legno, edile, elettrico e idrotermosanitario. Modyf offre una vasta scelta di modelli S1P, tutti conformi alla normativa ISO 20345, con alcune opzioni certificate anche secondo le norme facoltative HRO e SRC. Tra i vari modelli, potrete scegliere tra scarpe leggere, calzature estive, comode e senza lacci, adattabili a ogni esigenza e stile di lavoro. Grazie alla vasta gamma di modelli disponibili, è possibile scegliere la calzatura che meglio si adatta a ogni tipo di attività lavorativa. Ogni paio offre un'eccellente aderenza e resistenza, garantendo protezione durante le sfide quotidiane, con un'attenzione particolare al comfort e alla sicurezza, per affrontare la giornata lavorativa in tutta tranquillità.

Calzini tecnici da indossare durante il lavoro

Anche la scarpa antinfortunistica più comoda può causare problemi ai piedi, come vesciche e tagli, se non è utilizzata con i calzini giusti. Per questo motivo, Modyf ha inserito nella sua gamma varie tipologie di calze tecniche, adatte a tutte le stagioni e pensate specificamente per il mondo del lavoro. Questi calzini, progettati per essere indossati con scarpe antinfortunistiche, grazie alla loro particolare struttura e agli inserti strategici, sono resistenti alle abrasioni e offrono un supporto eccellente. Favoriscono inoltre l’assorbimento e il rilascio dell’umidità, mantenendo il piede asciutto e protetto durante l'intera giornata lavorativa, riducendo il rischio di irritazioni e migliorando il comfort complessivo.