


MAKER
FERNADO LARA
RESPONSABILE MANUTENZIONE
Il primo gennaio 1914 un aereo trasportò per la prima volta passeggeri con un volo di linea. Da allora miliardi di passeggeri ogni anno su voli a lungo e corto raggio vengono portati alla destinazione desiderata. Anche Iberia contribuisce a questi spostamenti. Dal 1927 circa 900 milioni di persone hanno volato con la compagnia area spagnola. Ovviamente tutti questi viaggi hanno ripercussioni sugli aeromobili stessi. L’equipaggio di terra di IBERIA lavora ogni giorno per mantenere e garantire i più alti standard tecnici e di sicurezza di questi capolavori meccanici, per fare in modo che forse un giorno il secondo mezzo di trasporto più sicuro al mondo, diventi il più sicuro.


Fernando Lara
FERNADO LARA
LUNGA FERMATA
L’hangar 7 dell’aeroporto di Madrid-Barajas è la casa di IBERIA. Su una superficie di 52.000 m² si trova tutto quello di cui la compagnia area ha bisogno per la manutenzione. In base al controllo e ai lavori di manutenzione necessaria, un aereo può sostare nell’hangar 7, chiamato anche “La gran parada”, per più settimane.


CHECK DEI SISTEMI
L’airbus A340-600 dopo 300 ore di volo viene sottoposto al controllo A, durante il quale si monitorano ed eventualmente si riparano tutti i sistemi rilevanti per il volo. Vengono controllati e sottoposti a manutenzione anche la cabina e i motori.






Il capolavoro di Fernando è unico.
STRESS TEST
Fernando controlla continuamente la presenza di danni, contaminazioni e anomalie. Durante l’atterraggio il carrello deve sostenere 259 tonnellate. Questa parte dell’aereo, che svolge un ruolo cruciale, viene esaminata nel minimo dettaglio. La checklist di IBERIA rappresenta la linea guida che garantisce processi senza intoppi e massima qualità.


Neon
High Visibility, zu Deutsch "hohe Sichtbarkeit" ist für Fernando und sein Team als auch für die gesamte Logistik-Branche sehr wichtig. Die überaus strapazierfähige Neon-Linie vereint hohen Tragekomfort und bietet gleichzeitig höchstmögliche Sichtbarkeit bei Tag und vor allem bei Nacht. Für herausragende Designqualität wurde die Komplette Neon Warnschutz Bekleidungslinie außerdem mit dem German Design Award in der Kategorie »Sports, Outdoor Aktivities and Leisure« geehrt.




ROLLS-ROYCE ANCHE VOLANDO IN ECONOMY
Nel XX secolo i fratelli Wright posero le fondamenta per la moderna aviazione. Oggi quattro motori Rolls Royce Turbo Fan da 53.400 cavalli ognuno, sono il cuore di questo aereo e rappresentano un vero capolavoro della tecnica. Passeggeri e carichi vengono trasportati a 10 chilometri sopra il livello del mare a una velocità di 900 km/orari. Fernando e il team di IBERIA ogni giorno fanno in modo di garantire spostamenti in piena sicurezza.
FERNADO
MASTERPIECE
LARA