SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 74€ IVA INCLUSA, RESO GRATUITO

Caricamento...

CREATOR 

MARCO HINZ

FALEGNAME

Inizialmente sembra che il falegname Marco Hinz sia abbastanza scettico nei confronti della sua materia prima. In realtà non è scetticismo ma precisione. Questa precisione è anche fondamentale per tagliare parti spesse 41 mm e realizzare tagli obliqui a 45 gradi per poter realizzare una credenza in bambù e ricreare quel look elegante richiesto dal cliente. Da 12 anni Marco Hinz lavora presso Perfactory e oggi è a capo della produzione. Una cosa però non è cambiata in tutti questi anni: la soddisfazione quando dopo settimane di duro lavoro un altro capolavoro lascia la sua officina.

„Se vogliamo essere precisi il bambù non è legno, ma una pianta".

Marco Hinz

MARCO HINZ

PERFACTORY LAVORAZIONI IN BAMBÙ

Il bambù non è una materia facile da lavorare e richiede molta precisione. Questa precisione è infatti fondamentale per tagliare parti spesse 41 mm e realizzare tagli obliqui a 45 gradi per poter realizzare una credenza in bambù e ricreare quel look elegante richiesto dal cliente. I lavori realizzati da Perfactory sono quasi tutti pezzi unici che richiedono puro lavoro manuale. La superficie ruvida richiede vari passaggi per poter diventare liscia e piacevole al tatto. Per realizzare una credenza ci vogliono circa 2 settimane.

IL BAMBÙ, UNA SOLUZIONE ECOSOSTENIBILE

Il bambù è una materia prima che ricresce molto velocemente, rilascia ossigeno in cambio di anidride carbonica ed è quindi considerata una soluzione ecosostenibile. Ai tropici le sue profonde radici prevengono inoltre l'erosione del suolo. Grazie alla sua durezza e alla superficie che può diventare molto liscia, si presta particolarmente bene per la costruzione di mobili di alta qualità.

Il capolavoro di Marco è individuale e unico.

IL CAPO ALL'OPERA

Da 12 anni Marco Hinz lavora presso Perfactory e oggi è a capo delle produzione. Una cosa però non è cambiata in tutti questi anni: la soddisfazione quando dopo settimane di duro lavoro un altro capolavoro lascia la sua officina.

One

Damit Marco Hinz seiner Arbeit hoch konzentriert nachgehen kann, zählt er auf Bewegungsfreiheit und Tragekomfort, die ihm beispielsweise die One Kollektion als auch die Cetus Kollektion bieten. Weiterhin sind für ihn bequeme und angenehm sitzende Kleidung ein Muss – wie die pflegeleichte One Bundhose in anthrazit aus elastischem Material.

OGNI SOLUZIONE È UNICA.
La maggior parte degli ordini arrivano dalle fiere. Quasi tutti i lavori di falegnameria sono quindi pezzi unici e come sempre nel mondo fieristico i tempi di realizzazioni sono molto stretti.

ANGOLI BEN DEFINITI.
La sega circolare è impostata per tagli obliqui di 45 gradi. Il materiale duro richiede velocità di taglio e poco avanzamento.

DA RUVIDO A LISCIO.
Dopo tre passaggi le superfici e gli angoli sono levigati per creare un materiale piacevole al tatto.

PURO LAVORO MANUALE.
Verniciatura con paraffina solida; la cera in eccesso viene eliminata con una levigatura intermedia per conferire alla superficie un aspetto opaco.

OCCHIO ED ESPERIENZA.
Gli angoli sono retti, ora possono essere incollate le singole parti e Marco Hinz si può godere una meritata pausa e dedicarsi per due ore a un altro progetto.

MARCO

MASTERPIECE

HINZ

MASTEROUTFIT MARCO HINZ

Altre Masterpiece Stories

Claude Monsseaux

Falegname

Raimund Ellecosta

Responsabile cantiere