


CREATOR
CLAUDE MONSSEAUX
FALEGNAME
Una grande passione per il suo mestiere e un grande amore per l’architettura storica francese – ecco di che pasta è fatto Claude. Crea finestre ad arco seguendo i metodi artigianali tradizionali. Indipendentemente che si tratti di monumenti, castelli, palazzi o ville d’epoca: la combinazione fra artigianato artistico e l’utilizzo di macchinari trasformano le finestre di Claude in veri capolavori. Il suo posto di lavoro si trova presso l’azienda a conduzione famigliare LMA. I suoi falegnami e carpentieri sono specializzati nella produzione di finestre e porte in legno. Il focus è sulla produzione di elementi in legno per il restauro di edifici storici. Per mantenere il loro charme unico, ogni dettaglio deve essere giusto – e questo è proprio quello a cui si dedica Claude.


Claude Monsseaux
CLAUDE MONSSEAUX
IL CONNUBIO FRA PASSIONE E PERFORMANCE
LMA ha una lunga storia e tradizione. Fondata nel 1898, oggi oltre 30 dipendenti pianificano, costruiscono, segano e lavorano su una superficie di 2.450 mq. Per andare incontro ai nuovi standard e alle richieste dei clienti la produzione è in continua evoluzione. La loro conoscenza, la loro ambizione e la costante ricerca della perfezione contraddistinguono LMA, ma specialmente il loro amore per il legno.


NELL'OFFICINA
L’odore, il tatto, le venature: il legno parla a tutti i nostri sensi. Ecco un’altra ragione perché Claude e Sebastien adorano lavorare nella falegnameria. Per assicurarsi di essere sempre protetti indossano abbigliamento da lavoro robusto e scarpe antinfortunistica.






Il capolavoro di Claude porta la luce nell'oscurità.
LA PERFEZIONE
Claude lavora in famosi edifici storici. Si commuove ogni volta che i suoi archi sono montati e le sale e le facciate tornano a risplendere. Il suo senso di bellezza per questi edifici e la sua fascinazione per i materiali naturali e vivi, rappresentano per lui la perfezione.


Stretch X
Der Duft, die Haptik, die Maserung: Holz spricht alle Sinne an. Auch deswegen lieben Claude und Sebastien ihre Arbeit in der Schreinerei. Und damit sie auch sonst in der Komfortzone bleiben, tragen sie dabei robuste Arbeitskleidung aus der Stretch X Kollektion sowie Sicherheitsschuhe aus der Corvus Linie.




TELAI FATTI SU MISURA
Una squadra che completa ogni ordine perfettamente: Claude e il designer Sebastien lavorano a stretto contatto e discutono di ogni progetto nel dettaglio. Infatti per creare telai da inserire in complessi edifici storici, un’accurata preparazione è importante quanto un’esecuzione precisa. Essendo uno specialista nella pianificazione di finestre che attirano l’attenzione, crea un disegno per ogni ordine. Certamente fanno affidamento sulla precisione e l’efficienza dei moderni macchinari, ma anche nella maestria dei loro mastri artigiani. Per esempio nella produzione dei classici archi a tutto sesto per finestre antiche. Questo tipo di lavoro richiede il talento di Claude: le macchine vanno bene, ma Claude va meglio.
CLAUDE
MASTERPIECE
MONSSEAUX