Condizioni generali di vendita
LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("Modyf.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su Modyf.it sono venduti direttamente da Modyf srl ("Modyf"). MODYF è iscritta al Registro delle Imprese di Bolzano, C.F. e partita I.V.A. 01652980218. La sede di Modyf è in Italia, in via Stazione, 18 – 39040 Termeno, Bolzano.
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Modyf tramite i nostri servizi di assistenza. Chiamaci al +39 06 90 77 99 10 (normale costo chiamata urbana) oppure contattaci tramite email
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Modyf che siano presenti su Modyf.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Modyf, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Modyf non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Modyf o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Modyf.it e soggetti terzi.
COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON MODYF
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Modyf.it, dovrai registrarti come utente ed effettuare l’ordine online che verrà trasmesso in automatico a Modyf. Alla conclusione dell’ordine troverai un riepilogo dei prodotto acquistati, delle spese di spedizione e il costo complessivo dell’ordine comprensivo di IVA e spese di trasporto.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Modyf è l'italiano. Modyf potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Modyf non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su Modyf.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’inserimento del tuo ordine, sarà cura di Modyf comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Modyf, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Con la conclusione dell’ordine, accetti incondizionatamente queste Condizioni Generali di Vendita. Se non accetti le Condizioni Generali di Vendita sarai impossibilitato a concludere l’ordine d’acquisto. Concluso il contratto, Modyf ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotti, l'indicazione dettagliata dei prezzi e la modalità di pagamento.
GARANZIE ED INDICAZIONI SUI PREZZI DEI PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Modyf.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Modyf.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei singoli prodotti saranno visualizzati con Ivan inclusa. Il prezzo complessivo dell'ordine con IVA inclusa sarà calcolato alla fine del tuo ordine d’acquisto.
PAGAMENTI
Le modalità di pagamento disponibili su Modyf.it sono: Bonifico bancario anticipato, Paypal, Carta di Credito/Prepagata e Riba 30 giorni per clienti Würth non insoluti e pagamento a rate solo per privati usufruendo del servizio di pagamento di Scalapay. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.” In caso di pagamento mediante carta di credito verrai collegato alla pagina di Ogone, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non transiteranno mai sul sito Modyf. In caso di pagamento con Paypal verrai reindirizzato sulla pagina dedicata ai pagamenti di Paypal.
Le informazioni relative ai tuoi pagamenti, non saranno mai utilizzate da Modyf se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Modyf.it.
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel riepilogo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati (tranne per pagamento in contrassegno). Qualora venisse scelta come forma di pagamento il bonifico bancario, l'ordine sarà gestito da Modyf solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La merce verrà consegnata tramite BRT entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto. Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente (9,64€ iva inclusa a spedizione tramite BRT). Eventuali rimanenze verranno evase dal nostro magazzino gratuitamente. Le spese di trasporto saranno a carico di Modyf per ordini superiori a 74 IVA esclusa.
ASSISITENZA CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Modyf tramite i nostri servizi di assistenza al +39 06 90 77 99 10 (normale costo chiamata urbana) oppure contattandoci via email.
DIRITTO DI RECESSO
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Modyf, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 15 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Modyf.it. Per recedere dal contratto o sostituire la merce devi utilizzare il modulo di reso che trovi su www.modyf.it nella tua area personale.
Dopo aver compilato il modulo online, il servizio clienti Modyf contatterà il corriere BRT per organizzare il ritiro merce. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati solo nel caso in cui tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato da Modyf. Nel caso invece tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato da Modyf, le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico.
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il modulo di reso deve essere correttamente compilato e allegato alla merce entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
- i prodotti resi devono essere inviati a MODYF in una sola spedizione. MODYF, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi
- i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, MODYF provvederà a sostituire la merce o rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione.
L’accredito a tuo favore sarà emesso entro 14 giorni dal ricevimento/verifica della merce resa da parte della nostra logistica. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato nel paragrafo “Diritto di recesso”, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Modyf; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Modyf. In caso contrario, Modyf potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo la restituzione dei prodotti, Modyf provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo “Diritto di recesso”. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Modyf provvederà ad inviarti il rimborso alle coordinate bancarie mandate a finanze@modyf.it come sopra spiegato.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Modyf entro 14 giorni dalla data in cui Modyf è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Modyf, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
MODYF indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere Bartolini – www.brt.it . In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da MODYF, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
PRIVACY
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy in home page. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@modyf.it o all'indirizzo della nostra sede legale, via Stazione, 18 - 39040 Termeno (Bolzano), Italia.
LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legislazione italiana ed in particolare dal decreto legislativo n. 24 del 21 febbraio 2014 e 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra Modyf e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, Modyf garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Modyf.it.